Tablón de anuncios:

Me voy a vivir a Montpellier.

;)

lunes, 7 de abril de 2008

Cosí finisce

Cosí finisce: il giorno in cui ti incammini pacificamente verso un palazzo amministrativo in Tibet per richiedere il rilascio di tre persone incarcerate (per possedere delle foto del Dalai Lama) ed i poliziotti fanno fuoco.
Hanno beccato quello lá in fondo, quell'altro un po' piú vicino e adesso senti un dolore fortissimo al ventre. Ti hanno sparato. Perché?
Troppo tardi per chiederselo.

O magari é quel giorno in cui stavi tornando a casa all'una di notte dopo essere stato al bar "una birretta con gli amici e via che domani si lavora". Quel giorno in cui hai incrociato una volante, cosí, per caso.
E cosí per caso sono scesi in tre, avevano un'aria curiosa, come se non stessero proprio bene. Sembravano molto nervosi.
E poi botte, botte, botte e ancora botte. Finché non le sentivi piú.
Troppo tardi per convincere tua mamma che hai fatto tutto da solo.

O magari quell'altro giorno in cui tornavi dalla partita, tutto incazzato, fermo all'autogrill davi i pugni sullo schienale del sedile davanti ed eri incazzatissimo, incazzatissimo per una stupida partita, ventidue cavalloni che corrono dietro a un pallone, mamma mia com'eri incazzato.
Poi nero. Non ti sei accorto del rumore del vetro che si rompe, noti a malapena un rigagnolo di sangue che scende dal tuo collo e si sparge sulla tua maglietta della Lazio. I tuoi amici urlano, qualcuno grida al poliziotto dall'altra parte della strada che tiene ancora la pistola puntata verso il buco nel finestrino.
I danni saranno incalcolabili. Meno il tuo: 1 vita. Troppo tardi per fermare la catastrofe.

O magari é quella sera in cui ti trovarono senza permesso di soggiorno. Che sfiga, se almeno la tortura in questura a Barcellona fosse durata meno... Quanto ci hanno messo ad ammazzarti? Non volevi piú niente, né i tuoi progetti né il tuo futuro.
Troppo tardi, tutto rotto.

Cosí finisce per i meno fortunati. Per alcuni non finisce ma ci si va vicino, per aver commesso l'errore di manifsestare, di rivendicare i propri diritti, di protestare. Per dover pagare l'errore di aver dato un'arma in mano a certi assassini ed averli vestiti in divisa.

Poche mele marce, dicono.
Troppo tardi per le giustificazioni, vi abbiamo visti. Ci fate schifo.

No hay comentarios: